dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Pavanetto (FdI): “Sicurezza e lavoro, approvato il...
Pavanetto (FdI): “Sicurezza e lavoro, approvato il provvedimento virtuoso che prevede un uso nobile dell'incassato dalle sanzioni. Verrà utilizzato per sostenere iniziative di prevenzione a beneficio di tutto il sistema e di tutti i lavoratori”
09 agosto 2024
(Arv) Venezia 9 ago. 2024 - “La Giunta regionale del Veneto ha approvato la delibera che definisce nuovi criteri e indirizzi per l’utilizzo dei Fondi derivanti dal pagamento delle sanzioni pecuniarie conseguenti a violazioni della normativa a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, finalizzati a rafforzare e migliorare continuamente le numerose iniziative di prevenzione e formazione in questo ambito. Un provvedimento importante, che su un tema delicato e tragico come quello delle morti bianche e della sicurezza sui posti di lavoro cerca di mettere in campo quelle azioni migliorative che possono contribuire a prevenire infortuni sul lavoro e malattie professionali”.
A dirlo è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Lucas Pavanetto, membro permanente della Sesta commissione consiliare, competente anche in materia di Lavoro e Sociale.
“In pratica – sottolinea Pavanetto - un uso virtuoso delle risorse che arrivano dalle sanzioni erogate a chi non rispetta le regole e che faciliterà ancora di più l’utilizzo delle risorse stesse, con specifici interventi in materia a tutti i livelli, dal regionale al livello locale, per di più raffinandosi ulteriormente in base alle singole specificità dei territori interessati, per sostenere iniziative di prevenzione a beneficio di tutto il sistema e di tutti i lavoratori”.