dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Ostanel (VcV), Baldin (M5S), Masolo (EV) e Lorenzoni...
Ostanel (VcV), Baldin (M5S), Masolo (EV) e Lorenzoni (Misto): “Dal Monoblocco del Lido parta il potenziamento dei servizi sociosanitari per le isole veneziane: presentata interrogazione”
(Arv) Venezia 21 ago. 2024 - “Il Monoblocco dell’ex Ospedale al Mare del Lido di Venezia è un presidio sanitario fondamentale per i cittadini del Lido e delle isole; per questo, ascoltando le richieste di diversi cittadini comparse anche sulla stampa nei giorni scorsi, abbiamo presentato un’interrogazione, a prima firma Ostanel, per chiedere alla Giunta se intende chiedere la cessione a titolo gratuito dell’edificio alle sue dipendenze, per poterne dare completa gestione all’Ulss 3 Serenissima”. Sono le dichiarazioni, a margine del deposito dell’atto, delle consigliere e dei consiglieri regionali Elena Ostanel (Il Veneto che Vogliamo), Erika Baldin (Movimento 5 Stelle), Renzo Masolo (Europa Verde) e Arturo Lorenzoni (Gruppo misto) che ricordano: “Attualmente la proprietà del Monoblocco è dell’Agenzia del Demanio che ne concede la gestione all’Ulss 3 fino al 2028. L’area dell’ex Ospedale al Mare in questi anni sarà interessata da importanti lavori di riqualificazione tecnologica e crediamo che in una operazione così importante l’Ulss 3 possa fare la propria parte dando al Monoblocco ancor di più il ruolo di presidio sanitario fondamentale per il territorio, magari anche grazie al progetto per una nuova Casa di comunità. Potrà farlo però solo se avrà la totale proprietà dell’edificio, evitando quindi inutili lungaggini burocratiche”.
“Abbiamo denunciato spesso la situazione sanitaria del Lido e delle isole veneziane che subiscono maggiormente i tagli e i mancati investimenti sulla sanità della Giunta. Per questo - concludono Ostanel, Baldin, Masolo e Lorenzoni - sosteniamo la manifestazione organizzata dall’associazione amici del Giustinian e dal Movimento per la difesa della sanità veneziana convocata il 28 agosto alle 18 in Piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido”.