Grand Hotel Venezia: domani e domenica apertura straordinaria della mostra a palazzo Ferro Fini su storia divi e celebrità sul Canal Grande, in omaggio alla Mostra del Cinema e alla Regata storica

30 agosto 2024

(Arv) Venezia 30 ago. 2024 – Domani e domenica 1° settembre palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, apre le proprie porte in via straordinaria per consentire la visita alla mostra “Grand Hotel Venezia – Cent’anni, da hotel da sogno a sede istituzionale’, allestita dal Consiglio veneto, con il patrocinio del Comune di Venezia. L’apertura straordinaria avviene in concomitanza con l’81esima Mostra internazionale delle arti cinematografiche in corso al Lido di Venezia e con la Regata storica che si svolgerà domenica pomeriggio sul Canal Grande. La mostra, attraverso immagini d’epoca e ricostruzioni d’ambiente, fa rivivere un secolo di grandi eventi, divi e celebrità che hanno abitato il Grand Hotel di Venezia, lussuoso albergo di eccellenza per il turismo d’élite, di proprietà della famiglia di armatori dalmati Ivancich, alfiere del marchio Ciga nel mondo, che ha ospitato per decenni l’eleganza sofisticata delle prime Mostre del Cinema e il glamour delle grandi feste veneziane.

In entrambi i due giorni di apertura straordinaria (dalle ore 9 alle 18, ingresso gratuito) sarà possibile usufruire di visite guidate con i curatori della mostra.

Si ricorda che per l’accesso alla mostra è richiesto un documento di identità e un abbigliamento decoroso, consono all’ambiente istituzionale.