dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Pavanetto (FdI): “Per il Veneto in arrivo una nuova...
Pavanetto (FdI): “Per il Veneto in arrivo una nuova tranche di aiuti da parte del governo Meloni per proseguire l'attività commissariale che sta gestendo i danni causati nel 2023 dagli eventi metereologici. Importante segnale di attenzione da parte dell'esecutivo, anche grazie al lavoro dei nostri parlamentari veneti, che hanno saputo far arrivare fino a Roma le istanze del territorio”
03 settembre 2024
(Arv) Venezia 3 set. 2024 - “Per il Veneto sono in arrivo ulteriori importanti risorse per compensare i devastanti danni causati dagli eventi metereologici che hanno flagellato lo scorso anno le diverse aree della nostra regione. Direttamente dall'ultimo Consiglio dei Ministri del governo Meloni, infatti sono stati deliberati nell'ammontare preziosi finanziamenti che consentiranno al commissario delegato di proseguire la sua opera sul territorio”. A sottolineare l'importanza della delibera che su proposta del ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci ha visto stanziare altri 57 milioni e mezzo di euro per il Veneto e danni causati dai nubifragi del 2023 è il capogruppo di Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni al Ferro Fini Lucas Pavanetto.
“Complessivamente – prosegue Pavanetto - l'intervento del governo ha visto stanziare, tramite il Fondo per le emergenze nazionali 178 milioni di euro per sei aree geografiche della Penisola, non tralasciando appunto le aree maggiormente colpite del Veneto. Si tratta di un'importante segnale di attenzione per il territorio da parte del governo, grazie anche al puntuale lavoro dei nostri parlamentari veneti, che hanno saputo far arrivare fino a Roma le istanze del territorio e della nostra popolazione. Si tratta di risorse aggiuntive che andranno a sommarsi a quelle già stanziate, nell'auspicio che appena sarà possibile ne siano stanziate altre”, conclude Pavanetto.